In questo post parleremo di come abilitare i Person Account in Salesforce senza contattare l’assistenza Salesforce. Prima del rilascio dell’estate ’22, è necessario chiamare l’assistenza Salesforce o creare un ticket per abilitare i person account in Salesforce.

Una volta abilitato il Person Accounts, non è più possibile disabilitarlo. Pertanto, prima di abilitarlo, vorremmo che faceste un’immersione profonda e che lo capiste. Controllate le nostre considerazioni sul Person Account prima di abilitarlo. Ora è possibile abilitare il personale account con pochi clic.

Che cos’è il Person Account in Salesforce?

I Person Account memorizzano le informazioni combinando alcuni campi dell’account e del contatto in un unico record, il che consente di memorizzare le informazioni su una persona in un record che può fungere da account quando necessario.

Abilitare i Person Accounts in Salesforce

Salesforce semplifica ai clienti l’abilitazione degli Person Account con pochi clic, senza più dover contattare il team di assistenza.

  1. Vai su Setup. 
  2. Nel box di ricerca veloce, Cerca Person Account.
  3. Fare click sul pulsante View Org Impacts per esaminare l’impatto dell’attivazione e dell’utilizzo dei Person Accounts.
  4. Seleziona la check box “I understand that enabling this feature results in permanent changes to my Salesforce org.

  1. Click sul pulsante Continue.
  2. Create Accounts Record Type :per utilizzare i Person Account , è necessario avere almeno un tipo di record impostato per gli account aziendali. Salesforce crea un tipo di record per i Person Account quando sono abilitati.
  3. Quindi fare click su Set Up dalla stessa procedura guidata e creare il tipo di record. Una volta fatto click sul pulsante Setup si accede alla pagina del record type dell’account, da cui è possibile creare un recordType .

  1. Una volta creato il recordType, basta aggiornare la pagina per vedere lo stato. Una volta terminate tutte le attività, verrà attivato il pulsante Enable person accounts. Ora fare click sul pulsante Enable person accounts.

  1. Verrà visualizzato un avviso “WARNING” prima di abilitarlo. Quindi fare clic su Enable.
  2. Una volta fatto, si otterrà la seguente schermata.

  1. Assicurarsi di aver assegnato il record type del Person Account al profilo e al permission set giusti.

Prerequisiti per abilitare i Person Accounts in Salesforce

È possibile abilitare i Person Account dopo aver soddisfatto questi requisiti.

  1. L’oggetto account ha almeno un record type.
  2. I profili utente che hanno l’autorizzazione di lettura sugli account hanno l’autorizzazione di lettura sui contatti.
  3. La condivisione predefinita a livello di organizzazione è impostata in modo che il contatto sia controllato dal genitore o che sia l’account che il contatto siano privati.

Sintesi

Spero che abilitare i Person Account in Salesforce con pochi clic vi aiuti a risparmiare tempo durante la connessione con il team di supporto Salesforce.

 

 

Fonte: tradotto da Apex Hours

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *